Consigli
per la sposa

Cosa rende speciali gli abiti Le spose di Giò?
Innanzitutto lo stile e il taglio, molte volte cercando il risparmio si rischia un risultato non collaudato e deludente. Le spose di Giò è da oltre trenta anni un marchio leader che ha costruito la sua reputazione su un prodotto di successo, basato su una tradizione sartoriale, materiali di prima qualità e ricerca stilistica.

Made in Italy.
I nostri abiti da sposa sono realizzati completamente a Milano, con tessuti italiani secondo la migliore tradizione sartoriale che portiamo avanti da più di 30 anni. Il nostro team di sarte, tagliatrici, ricamatrici, garantisce un elevato standard qualitativo e un’estrema facilità nell’apportare modifiche. Gli abiti di Giò vengono realizzati dopo un attento fitting e un’accurata scelta di tessuti. Il taglio e i materiali dei nostri abiti sono unici ed è necessario indossarli per capirne la differenza.

Devo prendere l'appuntamento?
Per acquistare l'abito da sposa è necessario che una consulente la consigli e la aiuti ad indossare gli abiti è quindi necessario un appuntamento. Consigliamo di acquistare l'abito 5 mesi prima della data prevista per il matrimonio. Tuttavia se il matrimonio è nei mesi estivi e primaverili si può tranquillamente anticipare.

Bisogna pagare per la prova dell'abito?
La scelta dell'abito da sposa è gratuita e senza impegno. Non è mai stata chiesta nessuna forma di pagamento al momento della prova.

Come funziona la scelta dell'abito?
Gli abiti vengono confezionati su misura, esclusivamente in Italia. Al momento della scelta potrà indossare dei capi campione in modo da poter visualizzare l'abito già realizzato. Tali capi non sono destinati alla vendita e questo garantisce che l'abito del matrimonio non sia stato indossato da nessuno prima. L'abito viene poi ordinato su misura e può essere personalizzato, sia nella scelta del tessuto che del colore che dello stile.

Se abito lontano come posso fare?
Agevoliamo le clienti lontane con un servizio di spedizione, l'abito verrà consegnato appeso e stirato.

Con chi devo venire per scegliere l'abito?
Normalmente è meglio non essere troppo numerosi, infatti tanti gusti confondono e non aiutano, meglio un paio di persone fidate e invitare gli altri durante le prove sartoriali, durante le quali potranno ammirare la sposa nel suo abito e consigliarla per tutti quei dettagli che vanno dal velo all'acconciatura, dalle scarpe al trucco.

Come orientarmi per la scelta?
La scelta dell'abito da sposa deve essere in sintonia con tutto il matrimonio, è quindi importante chiarire al momento della scelta quale sarà il mio budget e che tipo di abito sto cercando (formale, classico, informale...), spesso fotografie e immagini aiutano a capire cosa si cerca. Se avete delle foto che piacciono, portatele e al momento della scelta mostratele alla vostra consulente.