Made in Italy

Il Made in Italy, conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo, ha fatto si che i prodotti Italiani abbiano nel tempo guadagnato valore e fama nelle diverse categorie merceologiche.

Questo significa che un prodotto è interamente realizzato in Italia, dalla progettazione e il lavoro su carta, fino al prodotto finito e pronto per la vendita.

La tradizione sartoriale italiana è una risorsa che tutto il mondo ci invidia e ci copia; è per questo che come filosofia aziendale abbiamo deciso di produrre tutti i nostri abiti esclusivamente in Italia e con tessuti nazionali, convinti che la differenza non solo si veda, ma si senta anche indossandoli.

I nostri abiti da sposa sono realizzati completamente a Milano, con tessuti italiani secondo la migliore tradizione sartoriale che portiamo avanti da più di 30 anni. Il nostro team di sarte, tagliatrici, ricamatrici, garantisce un elevato standard qualitativo e un’estrema facilità nell’apportare modifiche. Gli abiti di Giò vengono realizzati dopo un attento fitting e un’accurata scelta di tessuti. Il taglio e i materiali dei nostri abiti sono unici ed è necessario indossarli per capirne la differenza.

Il tessuto è contraddistinto dalla freschezza tipica della pura seta. I tessuti naturali come la seta sono infatti leggeri e traspiranti e rendono l’abito del giorno del matrimonio delicato e naturale. I tessuti sintetici invece appesantiscono l’abito rendendolo molto difficile da indossare per tutta la giornata.

La vicinanza del laboratorio permette di offrire alle nostre clienti prontezza e flessibilità: siamo infatti in grado di confezionare un abito in un brevissimo lasso temporale e possiamo offrire un servizio sartoriale a 360 gradi. Potrete scegliere non solo di cambiare il tessuto rispetto al capo campione, ma anche di personalizzare il vostro abito apportando modifiche e mescolando diversi modelli, a seconda delle esigenze del matrimonio e dei vostri gusti. Un servizio su misura che permette però di poter indossare modelli campione, per avere un’idea di come staranno una volta realizzati.

Il controllo è elemento caratterizzante di tutto il processo di creazione dei nostri abiti da sposa. Dalla scelta del tessuto fino alla vendita del capo, verifichiamo la qualità del taglio, della confezione, delle prove sartoriali, la perfezione dei diversi elementi che compongono l’abito compresi gli accessori, fino alla prova finale della sposa vestita che avviene pochi giorni prima del matrimonio.

In un momento dove la produzione e la distribuzione vengono globalizzate e perdono di personalità, siamo fieri di essere riusciti a mantenere una produzione totalmente italiana e una distribuzione centralizzata che ci permette di seguire direttamente il nostro prodotto e le nostre spose.